Approfondimenti e curiosità

Le ultime dal nostro Blog

5 cose natalizie da fare ad Amalfi

A #Natale ogni cosa è più magica, l’atmosfera che si respira è sempre incantevole e capace di farci tornare bambini. Ma cosa c’è da fare in città in questo periodo? Ecco qualche suggerimento per trascorrere meravigliose giornate natalizie ad Amalfi!

L'atmosfera del Natale...

MERCATINO DI NATALE ALL’ANANTARA CONVENTO DI AMALFI GRAND HOTEL

Non è Natale senza una passeggiatina in un mercatino tipico. Ecco qualche informazione utile:

Quando: 8 – 9 – 10 dicembre

Location: Chiostro

Orario:

8 dicembre: 15 – 21

9 dicembre: 10 – 20

10 dicembre: 9 – 14

Di cosa si tratta?

Tanti espositori locali e i loro prodotti artigianali, per trovare il regalo di Natale perfetto. Il giorno 8 dicembre è prevista anche la presenza di Babbo Natale (dalle 18.30) e dei suoi Elfi (dalle 16.30). Aperto sia agli ospiti interni che esterni. È richiesta la prenotazione!

GIRO DEI PRESEPI IN CITTA’

Simbolo del Natale, usanza, tradizione…come definire il presepe? Sicuramente si tratta di qualcosa piena di fascino che, soprattutto nel periodo di Natale, incanta grandi e piccini. Quello che proponiamo è una passeggiata alla scoperta dei presepi di Amalfi, come quello de LA FONTANA CAPA E CIUCCIO e il presepe presso L’ARCO DELLA FAENZA!

LETTERINA A BABBO NATALE PRESSO IL MUSEO DELLA CARTA

Il momento tanto atteso dai più piccoli, quello della realizzazione della letterina a Babbo Natale. Avranno fatto i buoni oppure no? Nel frattempo potranno comunque vivere questa magica esperienza al Museo della Carta e scrivere i loro desideri proprio sulla tipica carta amalfitana.

 

Come tornare bambini...

PASSEGGIATA TRA LE LUMINARIE DI AMALFI

La città si veste di luci e magia in questo periodo, scoprire tutte le meravigliose luminarie è sicuramente tra le attività natalizie da fare qui ad Amalfi. L’atmosfera di Amalfi vi farà innamorare!

GUSTARE TIPICI DOLCI NATALIZI

Che Natale sarebbe senza un bel carico di dolciumi? Durante questo tour natalizio non può mancare qualche piccolo peccato di gola, quindi la parola d’ordine è: godersela al meglio!

Image Gallery