Quello di Alessandro non si può definire un lavoro, ma una vera e propria passione che è nata e cresciuta con lui anno dopo anno e che siamo certi lo accompagnerà per tutta la vita.
Amare il territorio
Alessandro è un giovane ragazzo del meraviglioso borgo di Atrani. Fin da piccolo i suoi genitori, professori entrambi, lo hanno portato in giro ad esplorare e conoscere, su e giù per i sentieri dei Monti Lattari, visitando tutti gli angoli più nascosti. Negli anni, camminare per i sentieri è diventata una filosofia di vita che ha portato Alessandro a fare della sua più grande passione il suo lavoro con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare la propria terra.
Merito sicuramente dei viaggi fatti con mamma e papà, anche in giro per l’Italia in un epoca in cui si viaggiava (e conosceva) senza l’aiuto di Google; ma merito anche del suo forte legame con il territorio.
Una passione tramandata
“..A tre anni sono stato per la prima volta alla Torre dello Ziro, e la mia mamma mi raccontava le storie di Giovanna D’Aragona..”, ma non solo, Alessandro ci racconta quanto sia stato importante e speciale per lui crescere nei giardini e nel castagneto di famiglia: “…Mi hanno aiutato a creare ancora di più un legame con la mia terra!”.
Appassionato di geografia e storia locale, prosegue i suoi studi mentre si fa sempre più chiara nella mente quella che sarebbe diventata la sua vita, piena di avventura e scoperta. Oggi Alessandro gestisce Amalfi Coast Hikes, un servizio di escursioni che offre divertentissimi tour lungo i sentieri più famosi della Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina e Capri.
Prendere parte ad uno dei suoi tour è tra le cose da fare durante il vostro prossimo viaggio ad Amalfi. Bellezza, conoscenza e avventura sono assicurati!