Le vacanze sono il momento in cui ci si può rilassare e godere del tempo con i propri cari. E’ un momento in cui dedicarsi al divertimento, alla scoperta e al creare nuovi ricordi. Ma quali sono i nostri suggerimenti per la perfetta vacanza in famiglia ad Amalfi? Scopriteli in questo nuovo articolo.
Vivere Amalfi in famiglia
Scoprire la produzione e i metodi di coltivazione dello Sfusato Amalfitano, il limone tipico di Amalfi. Passeggiare tra i limoneti osservando i contadini a lavoro, lasciarsi tentare dai sapori e dalle ricette a base di limone e conoscere tutti i segreti della preparazione dei prodotti tipici, renderanno speciale la vostra vacanza ad Amalfi.
Allestito in un’antica cartiera, la visita di questo museo affascinerà sia grandi che piccoli. Durante la visita guidata interattiva, i bambini e gli adulti potranno divertirsi a realizzare un foglio in carta a mano e ad ammirare tutte le antiche tecnologie utilizzate per la produzione della carta azionate da mulini ad acqua. Un’esperienza indimenticabile
Costruire ricordi
Visitare al mattino la frazione di Pogerola è sicuramente un buon modo d’iniziare la propria giornata. Il territorio è colmo di storia, panorami deliziosi e alcune chiese medievali, come quella di Santa Marina Vergine e quelle di S. Michele Arcangelo e della Madonna delle Grazie. Un luogo perfetto per una tranquilla passeggiata in famiglia.
Insomma, non resta che preparare la macchina fotografica ed indossare scarpette comode.