“Entrano come sconosciuti ed escono come amici!”, è così che inizia il racconto di questa esperienza, ma cosa significa questa frase? Rosa, lo chef dell’Amalfi Heaven Gardens ci racconta quello che vede accadere ogni giorno d’avanti ai suoi occhi e…alla sua cucina cosi speciale e panoramica.
Una cucina...mozzafiato
“Ogni giorno un gruppo di turisti arriva da noi, non si conoscono tra loro, hanno provenienze ed età diverse: coppie, amici, fratelli, americani, francesi, tedeschi…il bello è proprio questo, un gruppo di persone che apparentemente non ha nulla in comune eppure…improvvisamente accade una magia: mettono da parte la timidezza, iniziano a passarsi i cestini per raccogliere pomodori dall’orto e poi dritti in cucina a cimentarsi nelle tipiche ricette che caratterizzano questi luoghi!”
Un’esperienza che parte dalla terra, dai racconti di Silvio che tempo fa decise di cambiare vita, cambiare lavoro e dedicarsi a quello che amava fare: stare con le persone, condividere la sua passione per la terra e il lato genuino della costiera. Sicuramente una scelta non semplice e non scontata, che richiede sacrificio ed energia, ma totalmente ripagati dalla “magia” di cui parlavamo poche righe più su.
Ingredienti genuini e locali
Il suo compagno di viaggio è Antonio, caratterizzato con la stessa passione e dagli stessi ideali. Dopo le sue esperienze all’estero decide di tornare “a casa” e investire in un’attività che amava, creando così il suo paradiso personale!
Quattro ore trascorse nei tipici terrazzamenti di Amalfi, scoprendo sapori e colori, conoscendo i segreti dell’orto e delle ricette di Rosa. Tutti attorno al banco ognuno con il proprio compito, chi si occupa di tagliare i limoni, chi di preparare l’impasto a base di ricotta per i fiori di zucca e chi…assaggia, perchè è tutto troppo invitante!
Un clima sereno e gioviale accompagna tutta l’esperienza e quando il pranzo è pronto, tutti a tavola, tutti a condividere e a brindare, brindare alla propria vacanza, a questa esperienza e perchè no, alla vita, che sicuramente all’Amalfi Heaven Gardens è più bella!