Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel

Una location perfetta per rilassarsi e godersi tipicità e autenticità in un luogo che un tempo fu un convento dei Cappuccini, tra i monumenti più iconici di Amalfi.

9

out of 10

Booking.com
Travel Award 2023

4.7

out of 5

Google
Reviews 2023

9

Agoda
Reviews 2023

9.8

Expedia
Reviews 2023

Prenota ora

L’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel si trova in una posizione che domina il panorama di Amalfi dall’alto, donando alla struttura una vista mozzafiato e scenari unici che caratterizzano gli aperitivi che si distinguono per gusto e ricercatezza. Una location perfetta per rilassarsi e godersi tipicità e autenticità in un luogo che un tempo fu un convento dei Cappuccini, tra i monumenti più iconici di Amalfi risalente al XIII secolo e costruito nella scogliera. Una vera e propria opera d’arte immersa nella natura.

La cura dei dettagli è visibile in ogni angolo della struttura, la quale si compone di 52 camere e suite, un ristorante e bar sulla scogliera, una SPA, piscina, palestra panoramica e, infine, una cappella del XII secolo per i matrimoni. La struttura è un mix perfetto tra la semplicità originaria dell’ex convento e il lusso che pervade ogni angolo dell’hotel.

L’hotel si trova a soli 15 minuti a piedi dal centro, ideale per godersi sia le passeggiate in città, sia per lasciarsi tentare dalle delizie dello chef Claudio Lanuto che presso il ristorante Dei Cappuccini accoglie i suoi ospiti con squisite proposte culinarie, il tutto ovviamente accompagnato da una location d’eccellenza ed un’atmosfera unica. Da non perdere il menu degustazione sensoriale dello chef Claudio, con interpretazioni contemporanee di piatti tradizionali che mettono in risalto il pesce fresco della costa e i prodotti degli orti dei monaci. A completare il tutto una straordinaria collezione di prosecchi e vini provenienti da tutto il paese. 

L’hotel ospita La Locanda della Canonica Pizzeria by Gino Sorbillo dove è possibile assaporare la vera pizza autentica, realizzata con farina biologica e infinita passione.

La terrazza della hall dell’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è un ambiente delizioso per un espresso mattutino, perfetto per godersi il sole e soffermarsi fino a pranzo per gustare un’insalata leggera o un panino. Al tramonto il bar si anima di cocktail, aperitivi e conversazioni che si prolungano fino a notte fonda. Una location magica, panoramica e avvolta di fascino e storia.

Per gli amanti del benessere e del relax si suggerisce di trascorrere qualche ore nella SPA dell’hotel per rigenerare corpo e spirito in un luogo unico. La SPA, distribuita su 125 metri quadrati, è dotata di: hammam, due sale trattamenti di coppia con sauna e bagno turco e due aree dedicate al relax. I visitatori che non soggiornano in hotel sono i benvenuti presso l’Anantara Spa, su prenotazione.

L’ Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel offre sia l’accesso allo stabilimento balneare Lido degli Artisti, che dista 5 minuti in barca, sia un servizio di parcheggio e riconsegna auto con tariffe giornaliere.

Richiedi informazioni