Residenza Amalphia si trova nel cuore del centro storico della Repubblica Marinara di Amalfi, a pochi minuti dalla celebre Cattedrale di Sant’Andrea e dalla impareggiabile Piazza Duomo circondata da numerosi negozi, ristoranti e bar della città, nonché a soli due minuti a piedi dal porto.
La struttura dispone di quattro camere matrimoniali climatizzate (Standard, Superior, Deluxe e Junior Suite) e un’elegante sala colazioni finemente affrescata. La struttura riflette l’attenzione alla storia e alla tradizione partendo dai tre splendidi soffitti affrescati e oggetto di un lungo restauro, passando per le tradizionali piastrelle amalfitane in rosa, giallo e blu senza tralasciare un tocco di modernità e design.
Residenza Amalphia, ex residenza vescovile, è un boutique hotel in cui vivere una full immersion nello spirito autentico della Costiera Amalfitana. Un luogo definito “casa lontana” poiché abitata per molti anni dai nonni di Gerardo e Giovanna del Pizzo, un luogo che racchiude la storia della loro famiglia e un’infinità di ricordi.
Non è quindi casa senza colazione, ad accogliere e dare il buongiorno ai propri ospiti con irresistibili prelibatezze (torta al limone, muffin salati, verdure grigliate di stagione, formaggi locali e molto altro ancora) sarà Alfonso, padre di Gerardo e Giovanna.
Per Gerardo “Far sentire i propri ospiti a casa è al centro di tutto”, questa è la chiave del successo di Residenza Amalphia.