Villa Lauro è una residenza di lusso costruita all’inizio del XVIII secolo secondo un modello architettonico, allora molto diffuso, con volte a botte.
L’immobile fungeva anticamente da torretta belvedere immersa nel verde dei terrazzamenti di limoni. Nel 1875, a seguito dell’abbandono dell’adiacente Chiesa di Lone, la villa venne convertita in Sacra Cappella per ospitare la Madonna di Lone fino agli inizi del ‘900. Negli anni vennero realizzate le prime decorazioni alle volte ancora esistenti.
La struttura è situata in una posizione a picco sul mare con un panorama mozzafiato sul celebre Arco dell’Amore. La Villa può ospitare fino a 10 persone e si raggiunge attraverso 104 scalini tipici dell’architettura e dello stile di vita della Costiera.
La struttura dispone di salotto, cucina attrezzata e 4 camere da letto con bagno privato caratterizzati da un raffinato mix di materiali che creano un ambiente confortevole e in piena armonia con il paesaggio. In una delle camere da letto affrescate spicca sulla testiera del letto il dipinto originale della Madonna situato originariamente nella Vecchia Cappella.
L’area esterna presenta un limoneto con solarium panoramico vista mare di 200 mq e dotato di Jacuzzi, area gym attrezzata, zona relax e un living con la possibilità di organizzare piccoli eventi.
Villa Lauro è la soluzione ideale per coloro che desiderano una vacanza immersi nella tradizione e nei profumi del mare e della natura.