Amalfi si sa, è la città del sole, del mare e dei sapori, ma Amalfi splende anche in altre stagioni, ormai l’autunno è alle porte e le attività da fare qui sono sempre interessanti ed emozionanti, ricche di fascino e piene di good vibes. Ma cosa fare ad Amalfi in autunno?
Autunno in città...
Escursioni: i percorsi immersi nella natura acquistano un fascino tutto diverso in questa stagione, i colori cambiano così come anche i profumi, le temperature si fanno più miti ma il fascino di questi luoghi resta sempre intatto. Concedersi quindi una giornata di outdoor è sicuramente una valida scelta per chi ama la costiera in un momento diverso dall’estate.
Meravigliosa in ogni stagione...
Monumenti: per chi invece preferisce godersi una passeggiata all’insegna della cultura e alla scoperta dei luoghi di Amalfi, le proposte sono tante, dai più noti luoghi come il Duomo, gli Arsenali o il Chiostro del Paradiso, a luoghi meno noti e più nascosti come i caratteristici vicoletti della città colmi di storia e tradizione, angoli nascosti da vivere “like a local”.
Attività da fare con o senza il sole: e se il meteo non è proprio favorevole? nessun problema, la città offre attività da svolgere anche quando il clima non è dei migliori. Un esempio? il museo della carta, alla scoperta di quest’antica arte e di questo prodotto tipico e con una lunga storia alle spalle. Scoprire in che modo nasce e crearlo con le proprie mani sarà un’esperienza indimenticabile adatta a tutti.
Insomma, chi l’ha detto che Amalfi è bella solo d’estate? innamorati della città tutto l’anno!