Da tutto il mondo scelgono Amalfi per coronare il proprio sogno d’amore, ma come mai? Perchè Amalfi è una città colma di bellezza, tradizione, storia e luoghi spettacolari, ideali per un matrimonio unico.
Un sogno d'amore...
I panorami di Amalfi sono romantici e unici, ad ogni angolo della città si respira aria di tradizione e di un passato glorioso. Ma quali sono dei luoghi perfetti per scambiarsi la promessa di amore eterno? Ecco i nostri suggerimenti:
– Salone Morelli
– Arsenale della Repubblica
– Grand Hotel Anantara Convento di Amalfi
-Salone Morelli, ubicato presso la Casa Comunale. Il luogo ideale per dare al vostro matrimonio un tono solenne e per ospitare i vostri invitati in una location d’eccezione. ll palazzo del municipio di Amalfi ha infatti una storia antica: venne costruito nel 1579 come sede del monastero benedettino femminile della Santissima Trinità e per questo motivo ospita al suo interno anche una chiesa. La struttura ha inglobato anche gli ambienti di un’altra chiesa medievale, quella di S. Marco de lo scario , documentata nel 1308, ed oggi sede delle Poste Italiane. L’attuale nome di Palazzo San Benedetto è diretta evoluzione da quello del Monastero benedettino femminile e della chiesa che oggi è dedicata a San Benedetto.
– Arsenale della Repubblica, sede del Museo della Bussola e del Ducato Marinaro, è il monumento simbolo dell’Antica Repubblica Marinara di Amalfi. Al suo interno si costruivano e riparavano imbarcazioni da guerra, soprattutto galee , che per diversi secoli dominarono i commerci nel Mediterraneo. Una location decisamente piena di storia e fascino.
– Grand Hotel Anantara Convento di Amalfi , tra i luoghi più suggestivi e romantici di Amalfi. Sarà possibile in questo caso scambiare i voti nella cappella o nei chiostri. “Il cielo aperto e il mare di fronte saranno la cornice mozzafiato delle vostre nozze, per un matrimonio nella costiera amalfitana indimendicabile…”
La location per un giorno speciale...
Insomma, il vostro matrimonio ad Amalfi sarà perfetto, per voi e per i vostri cari che potranno trascorrere giornate piene di emozioni alla scoperta del nostro territorio e di tutto quello che può offrire. Non resta che scegliere la location e..mandare gli inviti!