“Koi no Yokan in giapponese si traduce letteralmente con: “premonizione d’amore”. Indica la sensazione che una tra due persone può avere al loro primo incontro finendo, inevitabilmente, per innamorarsi…”
Dal nostro amore una nuova vita
Con questa introduzione vi raccontiamo della nuova meravigliosa opera in esposizione temporanea ad Amalfi, precisamente sul Corso delle Repubbliche Marinare.
L’opera, intitolata “Dal nostro amore una nuova vita” è dell’artista Andrea Roggi, toscano dai numerosi interessi, tra cui la pittura e la poesia, oltre che ovviamente la scultura. Passioni che negli anni ha coltivato e maturato, unendo nelle sue opere tecniche di lavorazioni tradizionali in rappresentazioni moderne e innovative.
“E’ quasi un’emozione che si espone allo stato più profondo della coscienza; è la consapevolezza, la certezza che quella persona incontrata per caso sia ”quella giusta”: l’anima gemella del proprio destino. Un presentimento vago ma profondo che confermerà questa certezza iniziale solo con il tempo…”
Una passione resa opera
“Non bisogna confondersi con l’amore a prima vista: l’espressione Koi no Yokan può essere sperimentata anche senza nutrire un sentimento profondo, poiché è come un presagio che non ha prove concrete…”
Un artista contemporaneo dall’animo profondo che trasmette attraverso le sue opere la sua visione dell’amore e della vita.
ph: Michele Abbagnara