Amalfi offre numerose opportunità di fantastiche esperienze #outdoor, percorsi naturalistici unici ed emozionali, sentieri immersi nel verde e nelle bellezze del territorio. Passeggiate tra limoneti e resti di antiche torri. Inoltre la sua posizione strategica consente al visitatore di raggiungere facilmente diversi punti d’interesse, percorsi perfetti per gruppi accompagnati dalla conoscenza e dall’esperienza delle guide locali, e diversi comuni limitrofi dal fascino unico e storico, come ad esempio Atrani, il comune più piccolo d’Italia, Ravello, la città della musica, Scala, il paese più antico della costiera ed altri ancora.
Immersi nella natura
CIRCUITO POGEROLA: un percorso escursionistico di media difficoltà che partendo dalla piazza principale di Pogerola, frazione di Amalfi, si attraversano le tipiche case a volta del borgo di Pigellula e San Michele Arcangelo. Il sentiero entra nel cuore dei castagneti di Amalfi presso la località Tavernate, luogo custode di antiche tradizioni agricole. Dopo un’immersione nei boschi, il circuito continua passando per la sorgente Acquolella, raggiungendo il suo punto più alto, per poi proseguire giù verso MADONNA DEI FUONDI: La chiesa della Madonna dei Fuondi, risalente al 1700, è situata su di un promontorio alle spalle della località “Gaudio”. Il percorso per arrivare alla chiesa è piacevole, non complesso e immerso nella natura.
VIA MAESTRA DEI VILLAGGI: Già dal Medioevo e fino alla seconda metà del secolo scorso, rappresentava la principale strada di collegamento tra il centro urbano di Amalfi e i casali verso ovest, fino ad Agerola. La via taglia la costa in diagonale toccando, Pastena, Lone, Vettica, Tovere e altre località
Uno spettacolo unico
Insomma, la città (e la natura che la circonda) vi aspetta per emozionanti avventure.