Per conoscere bene un territorio bisogna partire dai suoi sapori, e ad Amalfi non mancano certo le occasioni, partendo dalle emozionanti e divertenti cooking class, alla scoperta di ingredienti a km0, ricette tradizionali e condivisione di un ottimo pranzo tra amici su uno dei tipici terrazzamenti della costiera godendo di un panorama mozzafiato.
Il sapore di Amalfi
E parlando di terrazzamenti, durante una visita ad Amalfi non può mancare assolutamente una lemon experience, un tour alla scoperta del tipico prodotto rappresentativo della città di Amalfi, lo Sfusato Amalfitano, un limone dalla forma più affusolata che caratterizza ed ispira le più note ricette del territorio, come la squisita Delizia al Limone.
Durante il tour sarà possibile conoscere questo prodotto in tutte le sue sfumature, scoprirne ricette e tradizioni, ma soprattutto il suo gusto inimitabile. E sempre parlando di gusto, la città è ricca di tradizione culinaria tramandata di generazione in generazione, come gli irresistibili Scialatielli Amalfitani, in versione “mare” o “terra”.
Mare e terra
Insomma, il gusto di Amalfi è unico, il sapore della tradizione traspare in ogni ricetta, vivere un’esperienza gourmet equivale a vivere un’esperienza palatale unica, proprio come le proposte stellate della città, un’ottima occasione per cene romantiche all’insegna del buon cibo firmato da chef d’eccezione.