Dallo Sfusato Amalfitano e da un lavoro tramandato di generazione in generazione, nasce la ricetta del limoncello, il liquore di Amalfi.
Un prodotto tipico e artigianale, conosciuto in tutto il mondo e gustato dopo i pasti anche sulle tavole internazionali.
Dalla tradizione alla tavola...
In una bottiglia sono racchiusi sapori, tradizioni e colori, il mix di elementi che caratterizzano anche la Divina. La spiccata aromaticità ed il gusto deciso, rendono questo prodotto unico nel suo genere, un’esperienza palatale capace di portarci direttamente tra i limoneti che si estendono nei terrazzamenti tipici del luogo, gli stessi terrazzamenti che hanno dato il via alla coltivazione dei limoni più famosi del mondo, oggi protagonisti indiscussi di souvenir, design di tessuti e ceramiche.
Il profumo e il sapore di Amalfi...
Si ricorda tuttavia che si tratta di un “succo di frutta” adatto a “bimbi grandi”, come ben noto uno degli ingredienti della ricetta originale è l’alcol puro, pertanto un bicchierino dopo i pasti è consigliato per chi ama i liquori e chi ama assaporare la tradizione attraverso questi gusti, ma meno adatto ai più piccoli.