La Caravella

Dal lontano 1959 il ristorante Caravella, prima stella Michelin del sud-Italia, è una tappa culinaria imperdibile della Costa d’Amalfi. 

È con queste parole che lo Chef Antonio racconta la sua arte: “La semplicità è il traguardo più difficile da raggiungere in cucina. Ogni dettaglio racconta la nostra continua ricerca, la storia della mia Famiglia, custode della grande tradizione culinaria della nostra Costiera, con tanta attenzione per il nostro Cliente affinché si possa sentire a Casa”.

Il Ristorante è situato nel cuore del centro storico presso il palazzo ducale dei duchi di Amalfi, i Piccolomini, del XII secolo. Il Ristorante, grazie a numerose opere di restauro come ad esempio il rifacimento dei soffitti affrescati il cui restauro è durato quasi 15 anni, conserva ancora oggi la struttura originaria risalente al 1959.

La Caravella vanta anche una collezione privata di opere appartenenti agli artisti più celebri della Costa d’Amalfi che rendono questo ristorante unico e magico. 

Ultima ma non meno importante, la Cantina delle Rarità, situata a pochi passi dal ristorante, che custodisce migliaia di bottiglie all’interno di una vecchia cambusa costruita pietra su pietra con materiali recuperati dalla spiaggia intorno al XVII secolo e riconosciuta dagli addetti del settore tra le prime in Italia. 

L’interno ospita La Caravella Art Gallery che grazie alla paziente ricerca di preziose opere uniche di artisti locali ha ottenuto un riconoscimento dallo storico e critico d’arte Enzo Biffi Gentile, quale: “La Caravella è il Salone d’Onore esterno della ceramica di Vietri sul mare”.

Richiedi informazioni

    Organizzatori

    La Caravella

    Via Matteo Camera 12

    Vedi l'organizzatore

    La tua Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Dai un voto cliccando su di una stella: *