Qual è il miglior modo per andare alla scoperta della Costiera Amalfitana, se non attraversandola in bicicletta? Pedalare e sentire la brezza del mare sulla pelle, ascoltare il suono del vento e ammirare la costiera in tutto il suo splendore.
Numero massimo di partecipanti: 10
Disponibilità: 01/03 – 31/10
Itinerario
La proposta combina un tour in bici guidato e tre autoguidati alla scoperta delle località più famose della Divina Costiera.
Giorno 1 - Bike Tour Guidato - Amalfi - Agerola
Partenza da Amalfi, salita attraverso Furore fino a raggiungere Agerola dove, in base ai tempi e alla sportività dei clienti, si può procedere verso il Castello Lauritano di San Lazzaro e/o il belvedere di Paipo, includendo una pausa pranzo al ristorante, prima di rientrare ad Amalfi.
Giorno 2 - Bike Tour Autoguidato - Amalfi - Positano
Da Amalfi, si parte sulla celebre SS163 attraversando i borghi di Conca dei Marini e Praiano, fino a raggiungere e visitare la città di Positano. Lungo la strada, si può fare una sosta alla Grotta dello Smeraldo ed ammirare il Fiordo di Furore, sia all’andata che al ritorno.
Opzione: 2: Amalfi- Sorrento
I più allenati possono proseguire fino a Sorrento per aggiungere anche quest’altra famosa destinazione, tenendo presente che sarà necessario affrontare una salita più impegnativa al ritorno, su un percorso più lungo.
Giorno 3 - Bike Tour Autoguida - Amalfi - Vietri sul Mare
Percorrendo la SS163 Amalfitana, si attraversano Atrani, Minori, Maiori e Cetara, per raggiungere la città della ceramica Vietri sul Mare. Si rientra sullo stesso percorso cosparso di punti panoramici, con continue salite e discese, di cui la più impegnativa è di 5 km verso il promontorio di Capo d’Orso.
Opzione 2: Amalfi – Salerno
Chi non teme qualche tratto un po’ più trafficato, può proseguire qualche altro chilometro per raggiungere e visitare Salerno, il capoluogo di provincia.
Giorno 4 - Bike Tour Autoguida - Amalfi - Ravello
Partendo da Amalfi, si attraversa Atrani per affrontare la salita verso Ravello, dove ci si ferma per una breve visita. Tempi permettendo, è possibile aggiungere un giro a Scala. Poi si prosegue la salita verso il Valico di Chiunzi con il suo belvedere sul Vesuvio, ed eventuale pausa pranzo. Al ritorno verso Amalfi, si attraversano i vigneti di Tramonti e i paesi di Maiori e Minori.
Galleria
Informazioni Utili
Cosa portare:
- Borraccia
- Snack
- Scarpe comode
- Cappello
- Occhiali da sole
- Crema solare
Richiedi informazioni
Organizzatori
Partner
Scopri i partner consigliati per questa proposta