Richiedi informazioni
Organizzatori
Amalfi Outdoor Experience
Vedi l'organizzatorePartner
Amalfi Outdoor Experience
Vedi l'organizzatoreScopri i partner consigliati per questa proposta
Tour alla scoperta della Costiera Amalfitana via mare e via terra.
Se si è alla ricerca di una vacanza ad Amalfi all’insegna del divertimento e dell’attività fisica, la proposta Summer Edition è quella giusta.
Numero massimo di partecipanti: 10
Disponibilità: 01/04 – 31/10
Modalità di trasporto consigliata:
Travelmar (via mare) o SITA Sud Bus (via terra).
La proposta combina 2 tour in kayak e un trekking di difficoltà bassa alla scoperta del Sentiero dei Limoni.
I tour in kayak porteranno alla scoperta di spiagge nascoste raggiungibili solo via mare, ideali per fare snorkeling o nuotare nelle acque cristalline della Costiera Amalfitana.
Il tour avrà una breve lezione introduttiva sulla navigazione e sicurezza in mare e avrà una durata che può variare dalle 3 alle 3 ore e 30minuti.
I tour in kayak porteranno lungo le spiagge più belle della Costiera Amalfitana, attraversando grotte marine di ogni forma e dimensione, archi naturali, spiagge nascoste e cascate d’acqua dolce. A fare da cornice le coltivazioni di limoni, le antiche torri di avvistamento e la moltitudine di ville private incastonate tra le rocce.
Lungo il percorso si raggiungeranno l’incantevole Arco dell’Amore, la lussuosa villa di Sofia Loren, il borgo marinaro di Conca dei Marini, la Spiaggia della Vite su cui si affaccia l’hotel Borgo Sant’Andrea, la grotta naturale di Sant’Andrea, la più grande grotta marina di tutta la Costiera Amalfitana e l’unica con una spiaggia percorribile al suo interno.
Meeting point: Lido delle Sirene
Passeggiando per il Sentiero dei Limoni che collega Maiori a Minori si attraverseranno le vie che un tempo furono battute da una moltitudine di contadini e muli. Lungo questa via si coltiva ancora oggi lo Sfusato Amalfitano, tipica varietà di limone che cresce solo in queste zone.
Lungo il percorso si potrà osservare più da vicino il duro lavoro che ruota attorno alla coltivazione dello Sfusato Amalfitano. Tra giugno e agosto, lungo il cammino si incontreranno uomini che trasportano a spalla o a dorso dei loro “ciucci” (muli) pesanti casse di limoni.
Il percorso attraversa chiese, piccoli borghi e punti panoramici tra cui spicca “Il Belvedere della Mortella” (nome dialettale della pianta di mirto). In lontananza si potranno ammirare gli scorci degli incantevoli borghi di Ravello, Amalfi e Atrani.
Dopo una breve illustrazione dell’itinerario e una piccola lezione introduttiva sulla navigazione e sicurezza in mare si salperà verso ovest, verso “Amalfi”.
In kayak lungo la costa si potrà ammirare come i “Monti Lattari” si tuffano nel mare dando vita ad uno spettacolo mai monotono e scontato!
Partendo da Maiori e pagaiando verso ovest si passerà Minori, borgo che durante il Regno delle Due Sicilie era considerato uno dei principali centri di produzione della “pasta fatta a mano”. Lungo il percorso si incontreranno: torri di avvistamento, la spiaggia di Castiglione di Ravello, una piccola spiaggia dove ci si potrà fermare per una breve pausa, ideale per lo snorkeling grazie alle sue acque cristalline, il borgo di Atrani, comune più piccolo d’Italia e culla di antiche tradizioni, e infine Amalfi, la prima Repubblica Marinara un tempo abitata da abili navigatori, commercianti e maestri d’ascia.
Cosa portare:
Scopri i partner consigliati per questa proposta