Richiedi informazioni
Organizzatori
Amalfi Outdoor Experience
Vedi l'organizzatorePartner
Amalfi Outdoor Experience
Vedi l'organizzatoreScopri i partner consigliati per questa proposta
Cosa può essere più stimolante di una vacanza all’insegna di più discipline sportive?
Cosa può essere più stimolante di una vacanza all’insegna di più attività sportive? Questa proposta è la soluzione ideale per chi vuole provare qualcosa di nuovo ogni giorno.
Numero massimo di partecipanti: 4
Disponibilità: 01/03 – 31/10
Modalità di trasporto consigliata:
Travelmar (via mare) o SITA Sud Bus (via terra).
La proposta combina due tour in e-bike, un trekking al celebre Sentiero degli Dei e un tour in kayak.
Partendo da Amalfi, si attraversa Atrani per affrontare la salita verso Ravello, dove ci si ferma per una breve visita. Tempi permettendo, è possibile aggiungere un giro a Scala. Poi si prosegue la salita verso il Valico di Chiunzi con il suo belvedere sul Vesuvio, ed eventuale pausa pranzo. Al ritorno verso Amalfi, si attraversano i vigneti di Tramonti e i paesi di Maiori e Minori.
Bike tour autoguidato di Agerola – Partenza da Amalfi, salita attraverso Furore fino a raggiungere Agerola. Consegna e-bike e pranzo libero in uno dei ristoranti della zona. Dopo pranzo trekking lungo il Sentiero Degli Dei con arrivo a Positano. Per il rientro ad Amalfi si suggerisce il traghetto gestito dalla compagnia Travelmar.
I tour in kayak porteranno alla scoperta di spiagge nascoste raggiungibili solo via mare, ideali per fare snorkeling o nuotare nelle acque cristalline della Costiera Amalfitana.
Il tour avrà una breve lezione introduttiva sulla navigazione e sicurezza in mare e avrà una durata che può variare dalle 3 alle 3 ore e 30minuti.
I tour in kayak porteranno lungo le spiagge più belle della Costiera Amalfitana, attraversando grotte marine di ogni forma e dimensione, archi naturali, spiagge nascoste e cascate d’acqua dolce. A fare da cornice le coltivazioni di limoni, le antiche torri di avvistamento e la moltitudine di ville private incastonate tra le rocce.
Lungo il percorso si raggiungeranno l’incantevole Arco dell’Amore, la lussuosa villa di Sofia Loren, il borgo marinaro di Conca dei Marini, la Spiaggia della Vite su cui si affaccia l’hotel Borgo Sant’Andrea, la grotta naturale di Sant’Andrea, la più grande grotta marina di tutta la Costiera Amalfitana e l’unica con una spiaggia percorribile al suo interno.
Dopo un’emozionante mattinata di esplorazione e momenti di snorkelling ci si potrà rilassare gustando uno spuntino a base di frutta fresca, ritemprando mente e corpo.
Meeting point: Lido delle Sirene
Cosa portare:
Scopri i partner consigliati per questa proposta