“A ponte ‘e Lone” è un belvedere sospeso nel vuoto che gode di una splendida vista panoramica. Sulla destra si aprono le ripide vette di Agerola interrotte dai terrazzamenti di limoni, uliveti e vigneti che intercalati dai numerosi grappoli di case, ville, chiese e campanili digradano verso il mare.
Sulla sommità del promontorio roccioso del comune di Conca dei Marini, verso ovest si erge l’ex convento di S. Rosa, riconoscibile dalle piccole finestre delle celle e dalla cupola maiolicata della cappella. Il monastero, oggi trasformato in albergo, conserva buona parte della sua struttura originaria; fondato nel 1680 da suor Maria Pandolfo, deve la sua fama al fatto che nella sua cucina fu creata dalle suore del convento la celebre sfogliatella “Santa Rosa”.
Più in basso, sempre verso occidente, si erge la torre di avvistamento di Vettica. La torre, dalla tipica pianta quadrata, fu eretta insieme a molte altre torri costiere dal duca Alcalà verso la fine del XVI secolo. Al di sotto del panoramico piazzale si estende la spiaggia di Duoglio, mentre dal lato settentrionale si dirama una scalinata che porta nel sovrastante sagrato della chiesa della Natività di Maria SS.