Amalfi è baciata dal mare cristallino del Golfo di Salerno che tocca diverse spiaggette e piattaforme private. Ve ne suggeriamo alcune tra le più suggestive.
La spiaggia più ampia è Marina Grande, attrezzata e vicinissima al centro. Animata e piena di vita, è ideale per chi voglia godersi la tintarella in una spiaggia vicina a ristoranti, bar, a due minuti dalla Cattedrale e dai negozi.
Spiaggia del Duoglio
La spiaggia del Duoglio, distante qualche centinaio di metri dal centro cittadino, è perfetta per chi desidera trascorrere una giornata di relax immerso in un paesaggio davvero unico. Accessibile attraverso circa 400 scalini, in un sentiero immerso nella natura, si arriverà ad un’area bagnata da acqua cristallina, con sassolini e scogliera. Da qui sarà possibile fare escursioni in barca verso baie stupende non raggiungibili via terra.
La Spiaggia di Santa Croce si trova a Vettica Minore, una delle più celebri frazioni di Amalfi, sorta nel basso medioevo attorno alla Chiesa di San Michele. La spiaggia che prende il nome dai ruderi di una chiesetta a cui si accede direttamente dal mare, non è accessibile via terra. A rendere l’area davvero esclusiva e unica, un suggestivo arco naturale che conduce alle spiagge della Marinella.
La Spiaggia della Vite, incantevole oasi raggiungibile unicamente via mare, è situata tra Amalfi e Conca dei Marini, una posizione che la rende ancora più unica e speciale. Un paesaggio affascinante caratterizzato da ciottoli, scogli e un’acqua cristallina che proteggono posidonie e fauna marina. La spiaggia prende il nome da una solitaria pianta di vite che nel corso degli anni raggiunse un’altezza di 20 metri sul livello del mare e che oggi sfortunatamente non è più presente. Questo incantevole luogo è da sempre meta di personaggi illustri e noti personaggi di fama internazionale, ricordiamo ad esempio tra questi Jakie Kennedy e Richard Gere.