Storia, fascino e cura dei dettagli, tre elementi che certamente caratterizzano Villa Lauro Old Chapel, un’indipendente (e unica nel suo genere) casa di lusso che ha alle spalle, anzi, alle fondamenta, un’antica storia.
Una storia lunga e affascinante...
Siamo agli inizi del ‘700 quando la struttura era una cappella, per le sue caratteristiche architettoniche e per gli affreschi presenti sui soffitti.
“…anticamente fungeva da torretta belvedere all’interno dei terrazzamenti di limoni, poi, nel 1875, in seguito all’abbandono dell’adiacente Chiesa di Lone, la torretta fu trasformata in Sacra Cappella per ospitare, fino agli inizi del ‘900, la Madonna di Lone. In quell’occasione furono effettuate delle prime decorazioni alle volte ancora esistenti. All’inizio del 1920 è stata poi trasformata in una casa residenziale fino ad arrivare al 2010, anno in cui furono realizzati importanti all’edificio…”
La struttura oggi dispone ogni confort ed è un luogo ideale per delle vacanze da sogno. In una delle camere da letto affrescate spicca sulla testiera del letto il dipinto originale della Madonna situato originariamente nella Vecchia Cappella, un segno di storia, tradizione e arte che resta volutamente ben saldo nell’arredamento di questo luogo. Ciò che si è scelto di fare è trasformare questa residenza ma lasciando vivo il suo passato e la sua storia.
Cura dei dettagli...
Insomma, un luogo unico, storico e affascinante che oggi ospita i visitatori giunti in città per ammirare le bellezze di Amalfi e vivere esperienze locali.